123455789 hello@hedron.it

      Ultimi eventi

      8-9 Ottobre 2019
      MiCo Milano Convention Centre | Gate 14 – Livello +1 – Stand 56
      Innovation Village


      L’Innovation Village è il punto di incontro ideale per approfondire e discutere gli ultimi sviluppi delle tecnologie che stanno impattando il nostro business e l’intera società, insieme a startup e imprese innovative dell’ecosistema italiano. La partecipazione è gratuita: iscriviti qui.

      Eventi passati

      30 Maggio 2019 – ore 18:30
      Webinar online
      Intelligenza Artificiale e Intelligenza Emotiva: il webinar


      A un anno dal nostro primo evento sull’argomento in occasione della Milano Digital Week 2018, siamo tornati a parlare dell’evoluzione delle interazioni uomo-macchina e dell’impatto che i sistemi intelligenti avranno sulla nostra quotidianità.
      Lo studio “Future of work” condotto dal Word Economic Forum ipotizza che 5 milioni di posti di lavoro andranno persi prima del 2020 in quanto l’Intelligenza Artificiale (AI), la robotica e altri fattori socioeconomici sostituiranno la necessità di lavoratori umani.
      Intelligenza emotiva, adattabilità e disponibilità ad apprendere, saranno le abilità che maggiormente consentiranno la sopravvivenza dei posti di lavoro secondo le discussioni nell’ambito dello studio del “Future of work” del WEF.
      D’altra parte, si sta facendo ricorso sempre più spesso a tecnologie cognitive per risolvere problematiche di business e molti dirigenti ritengono che l’intelligenza artificiale comporterà dei cambiamenti sostanziali sulle loro aziende nel giro di tre anni.
      Guarda il video del webinar.

      30 Maggio 2019 – ore 18:00
      ALDAI – Federmanager, Via Larga 31, MILANO
      Human-Centered Innovation

      Le Digital Humanities – in italiano, Informatica Umanistica – nascono accademicamente per l’archiviazione digitale di testi cartacei e per la diffusione della conoscenza anche tramite canali digitali.
      Ma quanto sono importanti competenze scientifico-umanistiche, oggi, nelle aziende e quanto possono essere centrali in un processo di digital transformation? Quanto è strategico lavorare sulle competenze umane per innovare nel digitale?
      In questo intervento ci siamo confrontati sull’impatto positivo di un approccio human-centered in un processo di rinnovamento digitale e tecnologico.
      Per maggiori informazioni: Federmanager.

      16 Marzo 2019 – ore 18:00
      NoLoSo, Via Luigi Varanini 5, MILANO | Social Street: opportunità e scenari
      Social Street: Innovazione tecnologica Human Centered

      #MilanoDigitalWeek
      Social Street è un esempio di Human Centered Innovation: quello che emerge è la volontà di mettere al centro l’umano e le relazioni fra persone che condividono uno spazio – in questo caso il quartiere di una città – utilizzando strumenti tecnologici, ma come mezzo per coadiuvare la costruzione di rapporti fra persone. Tecnologia a servizio delle persone quindi: social network, ma anche servizi di prossimità volti alle attività commerciali e a raccontare le storie del quartiere.
      Con noi anche Luca Tripeni Zanforlin, CEO e Chief Culture Officer de L’Ippocastano.

      14 Marzo 2019 – dalle 09:00 alle 18:00
      Copernico Milano Centrale – Via Copernico 38, MILANO
      Digital Human Experience


      #MilanoDigitalWeek
      Progettare sistemi digitali oggi: convergenza tra fattore umano, relazioni, nuove tecnologie ed etica. Una giornata all’insegna della collaborazione fra tante aziende partner.
      Per tutte le informazioni sulla giornata, le foto e i materiali condivisi: humanexperience.digital.

      28 Febbraio 2019 – ore 19:00
      Sala Hack, Murate – Firenze
      Digital Humanities: relazioni umane cyborg?

      Le competenze delle Digital Humanities e le metodologie del Design: una combinazione perfetta per rendere i team più efficienti, ottimizzare i processi, elaborare strategie di crescita e di sviluppo delle relazioni.
      Tramite la metodologia serious gaming “Telma”, ideata da L’Ippocastano, abbiamo scoperto come il pensiero razionale ci permetta di immergerci nelle prospettive di tutte le persone coinvolte nei processi di progettazione e produzione.

      11 Dicembre 2018 – ore 09:30
      Assolombarda  |  OrientaGiovani
      Il valore della collaborazione

      Abbiamo parlato di Valori, durante l’OrientaGiovani organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda. Davanti a una platea di centinaia di studenti delle scuole superiori milanesi abbiamo portato il valore della “collaborazione”, tema molto caro a noi di Hedron. E proprio a proposito delle collaborazioni, quelle belle, che funzionano e portano valore, con noi a coordinare il tavolo delle startup al Fuori OrientaGiovani c’era Luca Tripeni Zanforlin de L’Ippocastano che ha stimolato le idee dei ragazzi tramite la sua metodologia di serious gaming!

      08 Novembre 2018 – ore 09:30
      TIM Wcap Bologna  |  Chatbot 4 Enterprise
      Il ruolo della tecnologia in un universo cliente-centrico

      Come possiamo utilizzare sistemi innovativi per migliorare i processi e la relazione con i nostri Clienti? In questo speech analizzeremo come l’intelligenza artificiale possa non solo aiutarci nella relazione, ma anche supportarci nelle decisioni.
      Chatbot 4 Enterprise Bologna

      19 Settembre 2018 – ore 09:30
      Assolombarda  |  Industry 4.0 & Customer Experience
      Il ruolo della tecnologia in un universo cliente-centrico

      Come possiamo utilizzare sistemi innovativi per migliorare i processi e la relazione con i nostri Clienti? In questo speech analizzeremo come l’intelligenza artificiale possa non solo aiutarci nella relazione, ma anche supportarci nelle decisioni.
      www.cmimagazine.it

      14 Giugno 2018 – ore 09:45
      Clubhouse Barberini Roma  |  Oltre il CRM: il Cliente 4.0
      Cliente 4.0: progettare la relazione digitale

      Rifletteremo assieme su come le nuove modalità di interazione stiano trasformando il concetto di relazione e su come possiamo utilizzare strumenti innovativi mantenendo il legame con il brand e garantendo un’ottima experience.
      www.cmimagazine.it

      6 Giugno 2018 – ore 08:30
      Palazzo delle Stelline Milano  |  Oltre il CRM: il Cliente 4.0
      Cliente 4.0: progettare la relazione digitale

      Rifletteremo assieme su come le nuove modalità di interazione stiano trasformando il concetto di relazione e su come possiamo utilizzare strumenti innovativi mantenendo il legame con il brand e garantendo un’ottima experience.
      www.cmimagazine.it

      29 Maggio 2018 – ore 16:30
      Copernico Milano Centrale
      Dall’interazione alla collaborazione

      Con Cristiana Melis – Coaching Power.
      In questo talk vedremo come sistemi intelligenti e umani possano collaborare a stretto contatto, come l’empatia e la relazione umana facciano parte del processo di trasformazione digitale e quali nuovi modelli di relazione stanno emergendo.
      www.hei.network

      10 Aprile 2018 – ore 19:00
      WordPress Meetup c/o MotorK Milano
      Torniamo a parlare

      In questo talk analizzeremo l’evoluzione delle interazioni uomo-macchina e gli impatti che sistemi sempre più intelligenti avranno sulla nostra vita quotidiana. Vedremo cosa sta succedendo sul web e quali strumenti, incluso WordPress, stanno già integrando sistemi di intelligenza artificiale per coadiuvare l’utente o lo sviluppatore.
      WordPress Meetup

      22 Marzo 2018 – ore 18:00
      Copernico Milano Centrale  |  Milano Digital Week 2018
      Intelligenza Artificiale vs Intelligenza Emotiva

      Con Cristiana Melis – Coaching Power.
      L’evoluzione delle interazioni uomo-macchina e la veloce espansione di sistemi intelligenti avranno un impatto importante sulla nostra quotidianità. Saremo davvero pronti a convivere e a collaborare con le macchine? E ancora… Può un robot riconoscere davvero le emozioni e reagire in maniera appropriata? Possiamo delegare il carico emozionale alle macchine?

      22 Febbraio 2018 – ore 19:00
      Milano Chatbot Meetup c/o Mikamai
      Il chatbot insensibile

      Riflessioni sul futuro delle interazioni uomo – macchina e degli impatti che sistemi sempre più intelligenti avranno sulla nostra vita quotidiana.
      Chatbot Meetup

      22 Febbraio 2018 – ore 19:00
      Hackers & Founders Milano c/o Mikamai
      Dalla linea di comando ai chatbot

      In questo talk parleremo di come siamo passati dalla linea di comando alle applicazioni conversazionali e come questo rivoluzionerà le nostre vite e il modo in cui interagiamo.

      5 Dicembre 2017 – ore 10:00
      AppShow Milano 2017
      Dalla linea di comando ai chatbot

      Come si stanno evolvendo le interazioni uomo-macchina? Graphic User Interface, Natural User Interface, Natural Language User Interface. Come ci interfacceremo con la tecnologia nel prossimo futuro? La progressiva scomparsa della Graphic User Interface e l’avvento di interazioni sempre più umane.
      In questi scenari si aprono nuove sfide nel business del futuro: come guidare la specializzazione dei nostri team per far sì che tutto questo non rimanga solo fantascienza.