123455789 hello@hedron.it
Seleziona una pagina

Ultimi eventi

20 Giugno 2019 – ore 18:30
Webinar online
Intelligenza Artificiale e Intelligenza Emotiva: il webinar


A un anno dal nostro primo evento sull’argomento in occasione della Milano Digital Week 2018, siamo tornati a parlare dell’evoluzione delle interazioni uomo-macchina e dell’impatto che i sistemi intelligenti avranno sulla nostra quotidianità. Guarda il video.

Eventi passati

30 Maggio 2019 – ore 18:00
ALDAI – Federmanager, Via Larga 31, MILANO
Human-Centered Innovation

Le Digital Humanities – in italiano, Informatica Umanistica – nascono accademicamente per l’archiviazione digitale di testi cartacei e per la diffusione della conoscenza anche tramite canali digitali.
Ma quanto sono importanti competenze scientifico-umanistiche, oggi, nelle aziende e quanto possono essere centrali in un processo di digital transformation? Quanto è strategico lavorare sulle competenze umane per innovare nel digitale?
In questo intervento ci siamo confrontati sull’impatto positivo di un approccio human-centered in un processo di rinnovamento digitale e tecnologico.
Per maggiori informazioni: Federmanager.

16 Marzo 2019 – ore 18:00
NoLoSo, Via Luigi Varanini 5, MILANO | Social Street: opportunità e scenari
Social Street: Innovazione tecnologica Human Centered

#MilanoDigitalWeek
Social Street è un esempio di Human Centered Innovation: quello che emerge è la volontà di mettere al centro l’umano e le relazioni fra persone che condividono uno spazio – in questo caso il quartiere di una città – utilizzando strumenti tecnologici, ma come mezzo per coadiuvare la costruzione di rapporti fra persone. Tecnologia a servizio delle persone quindi: social network, ma anche servizi di prossimità volti alle attività commerciali e a raccontare le storie del quartiere.
Con noi anche Luca Tripeni Zanforlin, CEO e Chief Culture Officer de L’Ippocastano.

14 Marzo 2019 – dalle 09:00 alle 18:00
Copernico Milano Centrale – Via Copernico 38, MILANO
Digital Human Experience


#MilanoDigitalWeek
Progettare sistemi digitali oggi: convergenza tra fattore umano, relazioni, nuove tecnologie ed etica. Una giornata all’insegna della collaborazione fra tante aziende partner.
Per tutte le informazioni sulla giornata, le foto e i materiali condivisi: humanexperience.digital.

28 Febbraio 2019 – ore 19:00
Sala Hack, Murate – Firenze
Digital Humanities: relazioni umane cyborg?

Le competenze delle Digital Humanities e le metodologie del Design: una combinazione perfetta per rendere i team più efficienti, ottimizzare i processi, elaborare strategie di crescita e di sviluppo delle relazioni.
Tramite la metodologia serious gaming “Telma”, ideata da L’Ippocastano, abbiamo scoperto come il pensiero razionale ci permetta di immergerci nelle prospettive di tutte le persone coinvolte nei processi di progettazione e produzione.

11 Dicembre 2018 – ore 09:30
Assolombarda  |  OrientaGiovani
Il valore della collaborazione

Abbiamo parlato di Valori, durante l’OrientaGiovani organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda. Davanti a una platea di centinaia di studenti delle scuole superiori milanesi abbiamo portato il valore della “collaborazione”, tema molto caro a noi di Hedron. E proprio a proposito delle collaborazioni, quelle belle, che funzionano e portano valore, con noi a coordinare il tavolo delle startup al Fuori OrientaGiovani c’era Luca Tripeni Zanforlin de L’Ippocastano che ha stimolato le idee dei ragazzi tramite la sua metodologia di serious gaming!

08 Novembre 2018 – ore 09:30
TIM Wcap Bologna  |  Chatbot 4 Enterprise
Il ruolo della tecnologia in un universo cliente-centrico

Come possiamo utilizzare sistemi innovativi per migliorare i processi e la relazione con i nostri Clienti? In questo speech analizzeremo come l’intelligenza artificiale possa non solo aiutarci nella relazione, ma anche supportarci nelle decisioni.
Chatbot 4 Enterprise Bologna

19 Settembre 2018 – ore 09:30
Assolombarda  |  Industry 4.0 & Customer Experience
Il ruolo della tecnologia in un universo cliente-centrico

Come possiamo utilizzare sistemi innovativi per migliorare i processi e la relazione con i nostri Clienti? In questo speech analizzeremo come l’intelligenza artificiale possa non solo aiutarci nella relazione, ma anche supportarci nelle decisioni.
www.cmimagazine.it

14 Giugno 2018 – ore 09:45
Clubhouse Barberini Roma  |  Oltre il CRM: il Cliente 4.0
Cliente 4.0: progettare la relazione digitale

Rifletteremo assieme su come le nuove modalità di interazione stiano trasformando il concetto di relazione e su come possiamo utilizzare strumenti innovativi mantenendo il legame con il brand e garantendo un’ottima experience.
www.cmimagazine.it

6 Giugno 2018 – ore 08:30
Palazzo delle Stelline Milano  |  Oltre il CRM: il Cliente 4.0
Cliente 4.0: progettare la relazione digitale

Rifletteremo assieme su come le nuove modalità di interazione stiano trasformando il concetto di relazione e su come possiamo utilizzare strumenti innovativi mantenendo il legame con il brand e garantendo un’ottima experience.
www.cmimagazine.it

29 Maggio 2018 – ore 16:30
Copernico Milano Centrale
Dall’interazione alla collaborazione

Con Cristiana Melis – Coaching Power.
In questo talk vedremo come sistemi intelligenti e umani possano collaborare a stretto contatto, come l’empatia e la relazione umana facciano parte del processo di trasformazione digitale e quali nuovi modelli di relazione stanno emergendo.
www.hei.network

10 Aprile 2018 – ore 19:00
WordPress Meetup c/o MotorK Milano
Torniamo a parlare

In questo talk analizzeremo l’evoluzione delle interazioni uomo-macchina e gli impatti che sistemi sempre più intelligenti avranno sulla nostra vita quotidiana. Vedremo cosa sta succedendo sul web e quali strumenti, incluso WordPress, stanno già integrando sistemi di intelligenza artificiale per coadiuvare l’utente o lo sviluppatore.
WordPress Meetup

22 Marzo 2018 – ore 18:00
Copernico Milano Centrale  |  Milano Digital Week 2018
Intelligenza Artificiale vs Intelligenza Emotiva

Con Cristiana Melis – Coaching Power.
L’evoluzione delle interazioni uomo-macchina e la veloce espansione di sistemi intelligenti avranno un impatto importante sulla nostra quotidianità. Saremo davvero pronti a convivere e a collaborare con le macchine? E ancora… Può un robot riconoscere davvero le emozioni e reagire in maniera appropriata? Possiamo delegare il carico emozionale alle macchine?

22 Febbraio 2018 – ore 19:00
Milano Chatbot Meetup c/o Mikamai
Il chatbot insensibile

Riflessioni sul futuro delle interazioni uomo – macchina e degli impatti che sistemi sempre più intelligenti avranno sulla nostra vita quotidiana.
Chatbot Meetup

22 Febbraio 2018 – ore 19:00
Hackers & Founders Milano c/o Mikamai
Dalla linea di comando ai chatbot

In questo talk parleremo di come siamo passati dalla linea di comando alle applicazioni conversazionali e come questo rivoluzionerà le nostre vite e il modo in cui interagiamo.

5 Dicembre 2017 – ore 10:00
AppShow Milano 2017
Dalla linea di comando ai chatbot

Come si stanno evolvendo le interazioni uomo-macchina? Graphic User Interface, Natural User Interface, Natural Language User Interface. Come ci interfacceremo con la tecnologia nel prossimo futuro? La progressiva scomparsa della Graphic User Interface e l’avvento di interazioni sempre più umane.
In questi scenari si aprono nuove sfide nel business del futuro: come guidare la specializzazione dei nostri team per far sì che tutto questo non rimanga solo fantascienza.