Trading per tutti con l’app del Fantamercato
- Digital Product Design
- User Experience Design
- Mobile Design
- Web Design
Come educare i fan del calcio a padroneggiare le dinamiche del trading? Con il gioco del fantamercato!
Questa era l’idea di Alessandro, Gabriele e Stefano, i tre founder di MYSE, che ci hanno raccontato di voler utilizzare il fantacalcio come strumento educativo per il trading: nonostante l’idea ci sia parsa folle e complessa, abbiamo supportato il loro progetto fin dall'inizio e abbiamo lavorato per disegnare l'intera esperienza utente del gioco del fantamercato, sia per la versione mobile che per quella web.
“Hedron ci ha aiutati a diventare fighissimi”
Cit. Alessandro Savoldi Bellavitis, Founder MYSE
Una collaborazione multidisciplinare
Abbiamo lavorato sul tono di voce, per semplificare il lessico e rendere le varie funzionalità comprensibili anche per gli utenti meno esperti del mondo finanziario.
Convergenza
Abbiamo creato il match perfetto fra il gioco e lo strumento di investimento, analizzando i bisogni degli utenti e facendo un benchmark fra varie soluzioni in ambito finanziario.