Potenziare il piano editoriale integrando strumenti di AI
Con il nostro supporto strategico di UX Design, abbiamo dato un nuovo volto al portale web di Italia Economy, uno dei principali periodici di informazione economica in Italia.
In collaborazione con il loro team, abbiamo riorganizzato l’intera architettura informativa della piattaforma online, rinnovato il look & feel e reso più efficiente il lavoro editoriale nella selezione e gestione dei contenuti, progettando anche l’integrazione di strumenti basati su Intelligenza Artificiale.
Autorevolezza by design
La definizione di un Design System strutturato e consistente ha consolidato la coerenza visiva, valorizzando l’autorevolezza del brand Italia Economy.
Riorganizzazione di un ecosistema complesso
Abbiamo condotto un importante lavoro di revisione dei flussi di navigazione, semplificando l’accesso alle sezioni regionali del sito e alle diverse categorie editoriali.
Allo stesso tempo, abbiamo ottimizzato la gestione degli abbonamenti, delle sponsorizzazioni e delle opportunità di business per le imprese, oltre a migliorare i processi di backoffice dedicati all’elaborazione, alla revisione e alla pubblicazione di articoli e comunicati stampa.
Semplificare e velocizzare il lavoro dell’editore
Abbiamo progettato sistemi che integrano l’AI per automatizzare, sempre con supervisione umana, le operazioni più ripetitive e la pipeline di produzione, dal filtraggio delle inbox alla categorizzazione degli articoli; permettendo agli autori di dedicare più tempo alla creazione di contenuti e meno alla gestione dei flussi di pubblicazione.
Scrivici