logo hedron
Indexya

Data Literacy Accessibile

Indexya è una rara realtà italiana, specializzata nella ricerca e consulenza in ambito di Data Literacy.
Abbiamo progettato l’intera esperienza B2B del sito web di Indexya, aiutando a raccontare ai meno esperti le loro attività di consulenza per la gestione e analisi dei Big Data.

Cliente Indexya
Anno 2020
Settore Data Literacy

Leader in Data Literacy e Democratizzazione Digitale

Esperienza B2B coinvolgente e accessibile per la gestione e analisi dei Big Data.

Gli obiettivi

Obiettivo di Indexya: avviare un percorso di democratizzazione digitale per le piccole e grandi aziende.

Il nostro obiettivo: rappresentare il valore delle complesse attività scientifiche di Indexya con uno storytelling accessibile anche ad un pubblico meno esperto.

Giacomo e Nicoletta in videocall con il cliente durante una sessione di card sorting remoto

Metodologia

Abbiamo adottato il card sorting remoto moderato per organizzare la complessa e grande quantità di concetti e capire come avremmo potuto progettare la user experience del nuovo sito web.
Il risultato dell’analisi ci ha permesso di progettare l’intera esperienza di navigazione del sito, anche dal punto di vista visuale, aumentandone l’autorevolezza B2B nei confronti dei (pochi) competitor e rendendone accessibili e comprensibili i contenuti.

Homepage del sito Indexa su sfondo blu. Al centro il messaggio 'grow up by data' con la parola 'data' evidenziata in azzurro.
Sezione del sito Indexa con intestazione 'Data Literacy Experts'. Sotto, voci come 'Data Science' e 'Data Analysis' accompagnate da testo segnaposto. A destra, un box con testo e link 'discover how'. Nella parte inferiore, visualizzazione 3D di dati con punti colorati su uno sfondo nero.
Pagina Case Study del sito Indexa. Immagine principale di un aeroporto con segnaletica per T2-T3, arrivi e hall bagagli. A destra, sezione News & Events con titolo 'Come visit us at the World Economic Forum', datata 23.05.20, con anteprima immagine dell’aeroporto.
Pagina blog del sito Indexa, titolo: 'How to obtain flight traffic data within the US'. Autrice: Francesca Boccia. Sezione evidenziata 'Transports'. Immagine sottostante con segnaletica gialla di un aeroporto per arrivi e terminal T2-T3.
arrow left
arrow right