logo hedron
hedron design indexya website data literacy ui mockup
Indexya

Data Literacy Accessibile

Indexya è una rara realtà italiana, specializzata nella ricerca e consulenza in ambito di Data Literacy. Abbiamo progettato l’intera esperienza B2B del sito web di Indexya, aiutando a raccontare ai meno esperti le loro attività di consulenza per la gestione e analisi dei Big Data.

Cliente Indexya
Anno 2020
Settore Data Literacy

Leader in Data Literacy e Democratizzazione Digitale

Esperienza B2B coinvolgente e accessibile per la gestione e analisi dei Big Data

Gli obiettivi

Obiettivo di Indexya: avviare un percorso di democratizzazione digitale per le piccole e grandi aziende.

Il nostro obiettivo: rappresentare il valore delle complesse attività scientifiche di Indexya con uno storytelling accessibile anche ad un pubblico meno esperto.

hedron card sorting user research indexya

Metodologia

Abbiamo adottato il card sorting remoto moderato per organizzare la complessa e grande quantità di concetti e capire come avremmo potuto progettare la user experience del nuovo sito web. Il risultato dell’analisi ci ha permesso di progettare l’intera esperienza di navigazione del sito, anche dal punto di vista visuale, aumentandone l’autorevolezza B2B nei confronti dei (pochi) competitor e rendendone accessibili e comprensibili i contenuti.

hedron design indexya website data literacy ui mockup
hedron design indexya website data literacy ui mockup
hedron design indexya website data literacy ui mockup
hedron design indexya website data literacy ui mockup
arrow left
arrow right