Data Literacy Accessibile
- Storytelling
- Web Design
- Card Sorting
Indexya è una rara realtà italiana, specializzata nella ricerca e consulenza in ambito di Data Literacy. Abbiamo progettato l’intera esperienza B2B del sito web di Indexya, aiutando a raccontare ai meno esperti le loro attività di consulenza per la gestione e analisi dei Big Data.
Leader in Data Literacy e Democratizzazione Digitale
Esperienza B2B coinvolgente e accessibile per la gestione e analisi dei Big Data
Gli obiettivi
Obiettivo di Indexya: avviare un percorso di democratizzazione digitale per le piccole e grandi aziende.
Il nostro obiettivo: rappresentare il valore delle complesse attività scientifiche di Indexya con uno storytelling accessibile anche ad un pubblico meno esperto.
Metodologia
Abbiamo adottato il card sorting remoto moderato per organizzare la complessa e grande quantità di concetti e capire come avremmo potuto progettare la user experience del nuovo sito web. Il risultato dell’analisi ci ha permesso di progettare l’intera esperienza di navigazione del sito, anche dal punto di vista visuale, aumentandone l’autorevolezza B2B nei confronti dei (pochi) competitor e rendendone accessibili e comprensibili i contenuti.