Incrementare le revenue dell’e-commerce food
- Storytelling
- User Research
- Web Design
- User Experience Design
Calugi è un’azienda familiare che produce tartufi freschi e lavorati da generazioni, secondo tradizionali ricette toscane. Siamo partiti da un’attività di analisi verticale sull’e-commerce per capire quali fossero tutte le barriere alla conversione, per arrivare poi a riprogettare l’intero sito web per imporre la presenza di Calugi sul mercato in ambito food, incrementare le vendite al consumatore finale e attrarre anche clienti professionali.
+300% vendite online in 2 mesi
Risultati ottenuti
Ricerca Utente
Per comprendere gli asset principali nelle abitudini e individuare le barriere all’acquisto online di tartufo fresco abbiamo avviato un Focus Group e interviste individuali su uno specifico campione di utenti appassionati di cucina e in particolare tutti consumatori di tartufo.
Risultati tangibili
Il risultato dell’analisi ci ha permesso di riprogettare l’intera esperienza del sito, aumentandone l’autorevolezza B2B nei confronti dei competitor e rendendo accessibili contenuti e prodotti. Grazie al nostro intervento, già dalle prime indicazioni di ristrutturazione dell’architettura del sito è stato apprezzato un notevole incremento delle vendite e-commerce.